Ricerca
Ricerca per il tag concorrenza
IL PRINCIPIO DI AUTO ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA NEL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI. RIFLESSIONI SUL RAPPORTO TRA IN HOUSE PROVIDING E PRINCIPIO DEL RISULTATO
Il presente contributo rappresenta una rielaborazione della tesina presentata nell’ambito della IV Edizione (a.a. 2023/2024) del Master Universitario di II° livello Teoria e Management degli Appalti Pubblici (TEMAP) presso la Libera Università Maria Ss. A
La procedibilità del ricorso nel project financing
TAR Sicilia, Catania, 21 novembre 2024, n. 3864
La legge n. 49/2023 sull’equo compenso consente di ribassare al 100% le spese e gli oneri accessori.
TAR Lazio, Roma, 14 novembre 2024, n. 20274
Per l’affidamento delle concessioni demaniali marittime, è sufficiente che il procedimento informale di cui agli artt. 37 cod. nav. e 18 reg. es. cod. nav. si svolga con modalità idonee a soddisfare gli obblighi di trasparenza, imparzialità e par condicio
TAR Trieste, Sez. I, 11 novembre 2024, n. 333
La correzione dell’offerta tecnica tra principio del risultato, principio di fiducia e par condicio competitorum
Cons. Stato, Sez. V, 25 settembre 2024, n. 7798
Autotrasporto pubblico non di linea e, quanto mai necessaria e agognata, concorrenzialità: quid novi? Un’importante pronuncia del Giudice delle leggi
Corte costituzionale, 3 luglio 2024, n. 137
I principi
Abstract capitolo 3 del Manuale dei contratti pubblici di L. Carbone, F. Caringella, G. Rovelli, 2024 DIKE Giuridica
Il divieto di più consecutivi affidamenti e il principio di rotazione quale presidio pro-concorrenziale
T.A.R. Sicilia, Catania, Sez. I, 19 marzo 2024, n. 1099
Il nuovo Codice dei contratti pubblici: uno sguardo d’insieme
Semplificazione, trasparenza, responsabilità e concorrenza: le grandi ambizioni del nuovo codice
1-10 di 14