italiAppalti
AGGIORNAMENTO e FORMAZIONE sui contratti pubblici
italiAppalti una rivista giuridica on line che nasce nel 2016 con lo scopo di offrire uno strumento flessibile e costantemente aggiornato per l’approfondimento di temi inerenti ai contratti pubblici.
Quotidianamente, una squadra di studiosi, operatori e professionisti della materia - espressioni delle migliori energie del settore- seleziona e analizza le principali novità giurisprudenziali e normative, curando direttamente la pronta redazione di commenti e di note dalla lettura semplice, chiara e immediata. Fornisce, inoltre, importanti contributi dottrinali utili a fare il punto su istituti e questioni di particolare attualità.
Il copioso archivio, che contiene oltre 2400 contributi, può essere facilmente consultato effettuando semplici ricerche con parole chiave.
italiAppalti inoltre -grazie alla collaborazione degli studiosi e professionisti che fanno parte della Direzione e del Comitato Scientifico- diffonde la conoscenza della materia trattata attraverso focus-web di formazione finalizzati all’approfondimento di specifici istituti giuridici. I webinar, di volta in volta dedicati a temi specifici, si compongono di una parte teorica affidata a studiosi e professionisti esperti dell’argomento trattato, a cui fa seguito una parte pratica dedicata a domande e risposte da proporre in diretta e alle quali verrà data un’immediata soluzione.
Ogni settimana i nostri lettori riceveranno una newsletter riepilogativa dei contributi pubblicati nella settimana precedente, le pubblicazioni del nuovo codice dei contratti annotato articolo per articolo e con la giurisprudenza. È poi uno strumento prezioso, una vera stella polare per quanti, a vario titolo, hanno bisogno di risposte alle domande quotidiane che caratterizzano una materia inquieta ed affascinante.
Infine, per tutta l’attività di formazione e di aggiornamento svolta nell’area giuridica dei contratti pubblici, vengono sempre concessi crediti formativi (CF) dal Consiglio Nazionale Forense.