Ricerca
Ricerca per il tag obbligo
Il PEF e le Concessioni, secondo il Codice dei Contratti Pubblici
Cons. Stato, Sez. V, 13 giugno 2025, n. 5196
Autotutela amministrativa e principio del risultato: la sentenza del TAR Salerno n. 1053/2025 tra legalità formale e affidamento procedimentale
TAR Campania ,Salerno, Sez. I, 6 giugno 2025, n. 1053
Suddivisione in lotti e requisiti di partecipazione negli appalti pubblici di grandi dimensioni: tra discrezionalità amministrativa e tutela della concorrenza
TAR Lazio, Roma, Sez. III quater, 30 maggio 2025, n. 10589
Illegittimità “unionale” dell’incameramento automatico della cauzione prestata dal concorrente non aggiudicatario: obbligo di motivazione e principio di proporzionalità
Cons. Stato, Sez. V, 19 marzo 2025, n. 2260
Avvalimento: tra data certa e principio di segretezza. Il parere del Consiglio di Stato.
Cons. Stato, Sez. III, 11 aprile 2025, n. 3154
È legittimo l’obbligo di sopralluogo a pena di esclusione quando è necessario per formulare un’offerta “consapevole”
TAR Lazio, Roma, Sez. IV ter, 14 aprile 2025, n. 7218
IL PRINCIPIO DI AUTO ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA NEL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI. RIFLESSIONI SUL RAPPORTO TRA IN HOUSE PROVIDING E PRINCIPIO DEL RISULTATO
Il presente contributo rappresenta una rielaborazione della tesina presentata nell’ambito della IV Edizione (a.a. 2023/2024) del Master Universitario di II° livello Teoria e Management degli Appalti Pubblici (TEMAP) presso la Libera Università Maria Ss. A
Silenzio inadempimento e fase esecutiva: inammissibile il ricorso ex artt. 31 e 117 c.p.a. fuori dai casi di giurisdizione del G.A.
Cons. Stato, Sez. V, 20 febbraio 2025, n. 1850
Il difetto di motivazione della decisione di non aggiudicare la concessione richiede in concreto un onere di motivazione rafforzato
T.A.R. Liguria, Sez. II, 9 ottobre 2024, n. 655
1-10 di 24