03 Dic 2025
Ivan Carino
Cons. Stato sez. V 7 novembre 2025 n. 8661, affidabilità operatore, art. 1 d.lgs. n. 36/2023, art. 2 d.lgs. n. 36/2023, art. 4 d.lgs. n. 36/2023, art. 94 d.lgs. n. 36/2023, art. 95 d.lgs. n. 36/2023, bando di gara, centralità bando di gara, centralità lex specialis, clausole bando di gara, collaudo, contraddittorietà, contraddittorietà intrinseca, discrezionalità, discrezionalità amministrativa, esclusione, esclusione automatica, esclusione gara, esclusione non automatica, fondamento codice appalti, forma, funzionalizzazione, funzionalizzazione miglior risultato, gara pubblica, grave illecito professionale, interpretaizone clausole bando, legalità, lex specialis, miglior risultato, offerta tecnica, onere dichiarativo, potere discrezionale, potere discrezionale P.A., potere discrezionale pubblico, prevalenza della sostanza sulla forma, prevalenza sostanza, principio del risultato, principio della fiducia, principio di legalità, procedimento ad evidenza pubblica, procedimento di gara, procedura ad evidenza pubblica, procedura di gara, sostanza, superprincipi, valutazione affidabilità operatore economico, violazione obblighi dichiarativi Leggi...
Ricerca
Ricerca per il tag onere dichiarativo
Appalti pubblici e requisiti partecipativi: confermata la legittimità dell’aggiudicazione in presenza di dichiarazioni d’impegno future e penali contrattuali di entità minima
Cons. Stato, sez. IV, 4 agosto 2025 n. 6882
Offerta anomala e indicazione dei costi della manodopera: tra rigidità formale e principio di concorrenza nella giurisprudenza amministrativa
TAR Lazio, Roma, Sez. II, 29 luglio 2025, n. 14968
Precedente esclusione per irregolarità fiscale ormai sanata: il concorrente non è tenuto a dichiararla.
Cons. Stato, sez. V, 27 settembre 2019, n. 6490
1-4 di 4