Angelo Lalli
E’ professore associato di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Sapienza di Roma, dove è titolare dei corsi di Diritto processuale amministrativo e Diritto dei beni e servizi pubblici ed è Direttore del Master di II livello in Diritto dell’ambiente. E’ avvocato nel Foro di Roma abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.
E’ stato funzionario di ruolo dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e vice-capo della Segretaria tecnica del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (2011-2013); membro della Commissione di riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali istituita dal Ministro nel 2013.
E’ autore di tre monografie in materia di disciplina della concorrenza e diritto amministrativo, antitrust e beni pubblici e di vari saggi e articoli sui temi del sindacato giurisdizionale, dei servizi pubblici, della regolazione economica, dei beni culturali, del conflitto di interessi, della contrattualistica pubblica e della corruzione.
Nessun risultato per questo autore.